TERAPIA STRUMENTALE

Studio fisioterapico associato

TECAR TERAPIA

La Tecar Terapia riattiva i naturali processi antinfiammatori e riparativi. Grazie all'integrazione di tecnologia e tecnica del fisioterapista, garantisce risultati immediati e stabili in tempi ridotti, in quanto stimola e rinforza le capacità riparative dei tessuti. È efficace nel trattamento precoce e non chirurgico di tutte le patologie osteoarticolari e muscolari acute e croniche.

LASER YAG

Penetrando nei tessuti, la luce laser genera una vasodilatazione e innesca delle reazioni biochimiche sulla membrana cellulare ottenendo un’azione antinfiammatoria, antalgica, antiedemigena, biostimolante e decontratturante.

ONDE D'URTO

FISIO GD utilizza il metodo Swiss DolorClast® per una terapia efficace e clinicamente testata. Si basa sull’uso di onde d’urto radiali, efficaci in patologie quali: fascite plantare, tendinopatia inserzionale dell’Achilleo, gomito del tennista (epicondilite), epitrocleite, dolore alla spalla e all’anca e molte altre patologie. È l’unico apparecchio ad onde d’urto radiali ad aver ottenuto l’approvazione FDA per la fascite plantare

Ipertermia

Utilizzando onde elettromagnetiche a specifica frequenza, permette un’azione focalizzata attraverso la misura e il controllo della temperatura, dell’intensità e della profondità di trattamento. Trova applicazione nella cura delle patologie dell'apparato locomotore.

ULTRASUONO

Viene utilizzato un macchinario che permette il passaggio di onde meccaniche attraverso il corpo, stimolando delle reazioni biologiche a livello dei tessuti trattati con effetti antalgici e antiedemigeni. È indicato in patologie muscolo-tendinee quali periartriti, tendiniti, borsiti, capsuliti, epicondiliti.

Magnetoterapia

Sfruttando l'azione dei campi magnetici, attraverso questa terapia si possono trattare le patologie ortopedico/traumatologiche come: ritardi di consolidazione, artrosi, pseudoartrosi e patologie dei tessuti molli.

Elettroterapia antalgica

Questo trattamento si basa sulla variazione di intensità e frequenza delle correnti, che hanno come obiettivo la riduzione del dolore, ovvero le antalgie, agendo sulle fibre nervose che veicolano il dolore.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Chiamate lo studio per richiedere informazioni sulla rieducazione post-operatoria

Richiedi informazioni