FISIO GD - STUDIO FISIOTERAPICO ASSOCIATO
Chiamate il +39 06 64731899 per avere maggiori informazioni

TERAPIA STRUMENTALE

TRATTAMENTI DI LASERTERAPIA Y.A.G. A ROMA

Lo studio fisioterapico Fisio GD propone numerosi trattamenti di terapia strumentale e laserterapia con macchinari all'avanguardia. Tra questi ci sono: Tecar Terapia, elettroterapia antalgica, laserterapia ad alta potenza, ultrasuono, magnetoterapia, Laser YAG, ipertermia e onde d’urto.
Contattateci
tecar terapia

Tecar Terapia

La Tecar Terapia riattiva i naturali processi antinfiammatori e riparativi. Grazie all'integrazione di tecnologia e tecnica del fisioterapista, garantisce risultati immediati e stabili in tempi ridotti, in quanto stimola e rinforza le capacità riparative dei tessuti. È efficace nel trattamento precoce e non chirurgico di tutte le patologie osteoarticolari e muscolari acute e croniche.
elettroterapia antalgica

Elettroterapia antalgica

Questo trattamento si basa sulla variazione di intensità e frequenza delle correnti, che hanno come obiettivo la riduzione del dolore, ovvero le antalgie, agendo sulle fibre nervose che veicolano il dolore.

Laserterapia ad alta potenza

La laserterapia utilizza gli effetti generati da sorgenti di luce laser per scopi terapeutici. Penetrando nei tessuti, il flusso della luce laser provoca reazioni biochimiche sulla membrana cellulare: ciò causa vasodilatazione con relativo aumento del calore della zona trattata. La laserterapia permette di avere un'azione antalgica.
Ultrasuono

Viene utilizzato un macchinario che permette il passaggio di onde meccaniche attraverso il corpo, stimolando delle reazioni biologiche a livello dei tessuti trattati con effetti antalgici e antiedemigeni. È indicato in patologie muscolo-tendinee quali periartriti, tendiniti, borsiti, capsuliti, epicondiliti.
Magnetoterapia

Sfruttando l'azione dei campi magnetici, attraverso questa terapia si possono trattare le patologie ortopedico/traumatologiche come: ritardi di consolidazione, artrosi, pseudoartrosi e patologie dei tessuti molli.
Laser YAG Alta Potenza

La laserterapia svolge diversi effetti a livello tissutale:
  • antalgico;
  • biostimolante;
  • antinfiammatorio;
  • antiedemigeno;
  • decontratturante.
Ipertermia

Utilizzando onde elettromagnetiche a specifica frequenza, permette un’azione focalizzata attraverso la misura e il controllo della temperatura, dell’intensità e della profondità di trattamento. Trova applicazione nella cura delle patologie dell'apparato locomotore.
Onde d’urto

Fisio GD utilizza il metodo Swiss DolorClast® per una terapia del dolore efficace e clinicamente testata. Si basa sull'uso di singole onde di pressione acustica, chiamate onde d'urto, finalizzate al trattamento delle patologie muscolo-scheletriche e dermatologiche.
Contattateci al +39 06 64731899 per richiedere informazioni sulla laserterapia