
Terapia manuale e massoterapia
FISIO GD propone sedute di fisioterapia manuale mirate alla risoluzione di problematiche che generano dolori e problemi di movimento. Le criticità della colonna possono essere identificate e trattate con precisione attraverso manipolazioni vertebrali. Con la terapia manuale possiamo affrontare efficacemente qualsiasi dolore, rigidità e deficit di movimento di tutte le articolazioni, come ad esempio spalla, ginocchio, caviglia.
La massoterapia si pratica in quei casi in cui è necessario sciogliere le tensioni e rilasciare le contratture muscolari attraverso un massaggio profondo dei muscoli del corpo.

Rieducazione posturale metodo Mezieres
Il metodo Mezieres ha lo scopo di normalizzare le strutture del corpo allentando le tensioni muscolari e ridando una normale lunghezza ai muscoli accorciati.
È utile nel trattamento della scoliosi, delle lombalgie, cervicalgie, dolori ai piedi, dorsalgie, sciatica e trattamento post-chirurgico della colonna vertebrale.

Riabilitazione Kabat facciale
Riabilitazione Kabat facciale
Riabilitazione muscolare ed esercizi mimici per il volto servono per velocizzare, recuperare la muscolatura e la simmetria del viso in caso di lezione del nervo facciale (VII nervo cranico).

Riabilitazione ATM e mal di testa
La fisioterapia dell’articolazione temporo-mandibolare consiste in una serie di interventi che hanno lo scopo di individuare e rieducare, attraverso manovre specifiche, le disfunzioni di questa articolazione. Questo tipo di riabilitazione è strettamente connessa con le problematiche cervicali e con la risoluzione di alcuni tipi di mal di testa.

Linfodrenaggio Vodder
Il linfodrenaggio manuale Vodder necessita di una specifica manualità che, se correttamente esercitata, esplica il suo effetto a livello dei tessuti superficiali come cute e sottocute. È indicato per disturbi circolatori a carico del microcircolo, interventi di chirurgia vascolare, patologie del pannicolo adiposo e traumi articolari e muscolari con presenza di edema.

Terapia viscerale
Questa metodica riguarda i disturbi funzionali neuro-vegetativi e fasciali e in nessun modo le malattie organiche. Le tecniche manipolative mirano a ripristinare i micromovimenti fisiologici dei visceri e dei loro agganci scheletrici alla colonna vertebrale.
Tecnica correttiva meccanica e sensoriale. Favorisce una migliore circolazione sanguigna e linfatica nell’area da trattare. È ideale nella cura dell’apparato muscolare e scheletrico, in patologie come contratture muscolari, tendinopatie, lombalgie, cervicalgie, dolori articolari. È utile per gli sportivi per migliorare le prestazioni atletiche.

Rieducazione post-chirurgica
Si basa sull'assistenza riabilitativa del paziente dopo un intervento. La normale mobilità articolare e la forza muscolare vengono favorite per un veloce ritorno alla vita quotidiana in assenza di dolore e impedimenti.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Chiamate lo studio per richiedere informazioni sulle manipolazioni vertebrali