• Fisio GD - Roma

TERAPIE STRUMENTALI

Tecarterapia

TECARTERAPIA

Riattiva i naturali processi antinfiammatori e riparativi. E' una nuova terapia che produce effetti benefici grazie all'integrazione di tecnologia e tecnica dell'operatore che la valorizza. La tecarterapia è una terapia che garantisce risultati immediati e stabili in tempi ridotti, in quanto stimola e rinforza le capacità intrinseche riparative dei tessuti. La tecarterapia è uno strumento di notevole efficacia nel trattamento precoce, non chirurgico di tutte le patologie osteoarticolari e muscolari acute e croniche.

Elettroterapia antalgica

Questo trattamento si basa sulle varie intensità e frequenza delle correnti, che hanno come obiettivo la riduzione del dolore, ovvero le antalgie, agendo sulle fibre nervose che veicolano il dolore. Tra queste le più comuni sono la ionoforesi e la TENS.

Laserterapia ad alta potenza

La laserterapia utilizza degli effetti generati dall'energia derivante da sorgenti di luce laser, per scopi terapeutici. Penetrando nei tessuti, il flusso della luce laser, provoca reazioni biochimiche sulla membrana cellulare ed al suo interno; ciò causa vasodilatazione con relativo aumento del calore della zona trattata. Questo permette di avere un'azione antalgica.

Ultrasuoni

In questo trattamento si utilizza un macchinario che permette il passaggio di onde meccaniche attraverso il corpo, stimolando delle reazioni biologiche a livello dei tessuti trattati con effetti antalgici e antiedemigeni. È particolarmente indicato in patologie muscolo-tendinee quali periartriti, tendiniti, borsiti, capsuliti, epicondiliti.

Magnetoterapia

Sfruttando l'azione che ha sul corpo l'azione dei campi magnetici, si possono, con questa terapia trattare le patologie ortopedico/traumatologiche quali ritardi di consolidazione, artrosi, pseudoartrosi e patologie dei tessuti molli.

Laser Yag Alta Potenza

Svolge diversi effetti a livello tissutale:

• Effetto Antalgico
  • Effetto Biostimolante
  • Effetto Antinfiammatorio
  • Effetto Antiedemigeno
  • Effetto Decontratturante

Clicca sulla foto e approfondisci l'argomento.

IperTermia

L’unica Termoterapia Endogena che, utilizzando onde elettromagnetiche a specifica frequenza (Diatermia Radiativa), permette un’azione focalizzata, profonda e controllata, attraverso la misura ed il controllo della temperatura, dell’intensità e della profondità di trattamento. Trova vantaggiosa applicazione nella cura delle patologie dell'apparato locomotore.

Nova

LA DIFFERENZA FRA PASSATO E FUTURO DELLA DIATERMIA
Apparecchiatura che rivoluziona il concetto di ipertermia. Conservando il principio base della metodica, ovvero riscaldare a valori terapeutici un distretto muscolo scheletrico avendo il controllo della profondità e intensità, cambiano e si rinnovano le tecnologie per attuarla

Onde d'urto

Onde d’urto

Tutti hanno diritto a una terapia del dolore efficace e clinicamente testata. Per compiere questa missione, EMS ha sviluppato il metodo Swiss DolorClast®, un approccio di successo basato su 3 pilastri:

• TECNOLOGIA
  • FORMAZIONE
  • TEST CLINICI

Come funziona

Il metodo Swiss DolorClast® si basa sull'uso di singole onde di pressione acustica, chiamate onde d'urto, finalizzate al trattamento delle patologie muscolo-scheletriche e dermatologiche.