• Fisio GD - Roma

TERAPIE MANUALI

Terapia manuale

TERAPIA MANUALE

Questo tipo di terapia mira a un approccio preciso, a seguito di un esame dettagliato e di una diagnosi funzionale che mettano in luce tutta una serie di situazioni che generano dolori e problemi di movimento. Criticità alla schiena, ad esempio, possono essere identificate con precisione e di conseguenza le articolazioni vertebrali in questione vengono mobilizzate e trattate.

Pertanto la terapia manuale nella fisioterapia si rende molto efficace nel trattamento delle articolazioni, come problemi all'anca, al ginocchio o alla spalla. Queste articolazioni possono essere trattate per migliorare il movimento e la funzionalità e ridurre il dolore.

 

Massoterapia

MASSOTERAPIA

La Massoterapia si pratica nei casi in cui si necessita di sciogliere delle tensioni e rilasciare le contratture muscolari. Il trattamento agisce attraverso un massaggio profondo a livello di muscoli del corpo.

 

RIEDUCAZIONE POSTURALE

 

La retrazione e la tensione di muscoli colpiscono principalmente quelli posteriori del tronco e degli arti inferiori, i rotatori interni degli arti e il muscolo diaframmatico. Una tensione di questi muscoli genera a livello della colonna vertebrale l'esagerazione della scoliosi e delle curve sagittali. In questi casi i segmenti del corpo si organizzanosquilibrandoi la statica, reclutando dei muscoli inutili a certi movimenti, affaticando così alcune articolazioni. Ciò è una reazione di compensazione e di difesa. E' compito del fisioterapista di tendere a liberare la respirazione, restituire mobilità articolare, risvegliando le parti del corpo ipomobili.

Apri la vetrina

 

TAPING NEUROMUSCOLARE

 

Tecnica correttiva meccanica e sensoriale. Questa manovra favorisce una migliore circolazione sanguigna e linfatica nell’area da trattare. Il trattamento è ideale nella cura di nervi, muscoli e organi nelle situazioni post-traumatiche, in fisioterapia ma utile agli sportivi per migliorare le prestazioni atletiche.

Apri la vetrina

RIABILITAZIONE POST-CHIRURGICA

 

Si basa sull'assistenza riabilitativa del paziente dopo un intervento. Si basa sul recupero della normale articolarità e forza muscolare del distretto operato per un veloce ritorno alla vita quotidiana in assenza di dolore e impedimenti

Apri la vetrina
FISIO GD - STUDIO FISIOTERAPICO ASSOCIATO | 94, Via Flavio Stilicone - 00175 Roma (RM) - Italia | P.I. 10411951006 | Tel. +39 06 64731899 | studio.fisiogd@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy